PRALI FREERIDE 1/12/2013

DSC_0370

DOMENICA 1 DICEMBRE : NELLLA GIORNATA DI SABATO LA NEVE COME DA PREVISIONI HA RICOPERTO LE TRACCE DELLA SCORSA SETTIMANA A PRALI . NON E’ NEVICATO MOLTISSIMO MA ABBASTANZA PER PERMETTERCI DI DIVERTIRCI SUI FANTASTICI FUORI PISTA DI PRALI . SIAMO IN TANTI, FORSE IN TROPPI, MA ALLE NOVE CI RITROVIAMO PER PRIMI COME SEMPRE IN CIMA AL BRIC RONDE.

DSC_0390

DSC_0394 DSC_0612

FACCIAMO UNA DISCESA PER SCALDARCI? NO NO …PUNTIAMO DIRETTAMENTE ALLA GALASSIA! DOPO QUALCHE ROCCETTA SUL TRAVERSO LA DISCESA SUI PENDII ANCORA INTONSI È DA URLO ….QUALCHE CURVA DECISA, QUALCHE CURVA AMPIA, UN SALTO E POI SUBITO TRA I BOSCHI A FARE LA PRIMA TRACCIA PER IL RIENTRO A GHIGO. CI RITROVIAMO DOPO LA PRIMA DISCESA CON IL GRUPO GIÁ SCREMATO. SI RISALE E QUESTA VOLTA RITROVATI AL BRIC ROND DECIDIAMO DI RISALIRE A PIEDI VERSO IL CAPPELO D’ENVIE. DAL COLLE LA VISTA SI PERDE: A DESTRA LA GALASSIA A SINISTRA LA SPLENDIDA CONCA DEI TREDICI LAGHI .

DSC_0432 DSC_0485 DSC_0547

CHE FACCIAMO??? IO E IVANA DOBBIAMO ESSERE DI RIENTRO PER L’UNA QUINDI DECIDIAMO DI SCENDERE UN PEZZO PER POI DIRIGERCI VERSO IL LAGO DENVIE. ECCO CI SIAMO: IL CANALONE É SOTTO DI NOI .. SEMBRA IN CONDIZIONI PERFETTE. SANDRO PARTE PER PRIMO, POI PARTE ALE E PARTE FEDE E POI IVANA, IO E MARCO. DOPO UNA SERIE DI CURVE, DOVE IL CANALONE SI STRINGE TRA LE ROCCE CI ACCORGIAMO CHE LE NEVICATE DELLE SCORSE SETTIMANE NON HANNO RICOPERTO COMPLETAMENTE IL PASSAGGGIO… CAZZO!!!! TORNARE INDIETRO NON É FATTIBILE, LA PENDENZA SI AGGIRA TRA I 40° / 45° E LA NEVE NON TIENE . SANDRO CI PROVA, AFFRONTA LE ROCCE, METTE IL NOSE IN DIREZIONE DROP E VIA DENTRO AL CANALE, IN PERFETTE CONDIZIONI  (È UN MITO QUEST’UOMO… CI MANCAVA TANTO!!!). A RIPETIZIONE SEGUONO GLI ALTRI. IVANA E’ STATA UNA GRANDE OGGI, SI E’ SUPERATA. NELLA PARTE FINALE DEL CANALE SULLA DORSALE DOVE I PENDII SI ALLARGANO IVANA HA DATO IL MEGLIO .
IL BOSCO CI PERMETTE DI RAGGIUNGERE DI NUOVO IL PARCHEGGIO DEGLI IMPIANTI …UN ABBRACCIO AI COMPAGNI E VIA VERSO LE PUPE .
GRAZIE RIDERS
GRAZIE RAIDERS

ANDREA

RIDER

IVANA
ALESSANDRO
SANDRO
FEDERICO
SPOK
ANDREA

STEFANO MA DOVE SEI FINITO TI VOLEVAMO TRA DI NOI??????

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *